Mi chiamo Angelo e sono un fotoamatore.
Nasco nel mitico 29 Febbraio 1960 a Gradoli un paesino in provincia di Viterbo, dove vivo e lavoro.
Fin da bambino ho uno spiccato interesse artistico, come del resto i miei fratelli Giuseppe e Goffredo.
Grazie ad un amico di famiglia,"Sergio Guerrini", anche lui Gradolese, apprezzato e famoso fotografo (oggi anche pittore di fama), scopro la passione fotografica.
Proprio da Sergio acquisisco le prime tecniche di base, l'inquadratura, la luce e come poterla descrivere con la macchina fotografica.
Ancora oggi, durante i frequenti incontri , ci confrontiamo perché per un amante della fotografia (così mi definisco) c'è sempre da imparare. Una semplice compatta mi accompagna in gioventù, poi si susseguono nel tempo, per una maggiore richiesta artistica, una reflex Olimpus OM10 ed una Nikon F80.
Poi con l'avvento del digitale mi affido ad una Nikon D70
Negli anni 80 faccio un corso presso il fotografo del paese.
L'amore per la fotografia e per la natura mi porta ad apprezzare (tramite alcune riviste) artisti di fama mondiale. Con la fotografia posso fermare il tempo e conservare quell'impercettibile istante per sempre, nell'incantevole espressione della vita.
Oggi, oltre a coltivare la mia passione principale, mi diletto a fare acquarelli, disegni a matita e a china, a volte collaboro in pubblicazioni con amici scrittori, amanti anche loro come me del nostro territorio.